Crea sito

Note Legali

Innanzitutto vorrei spendere due semplici parole in riguardo la sezione 4.1 del regolamento di Altervista, in modo che possa essere compreso da tutti.

4.1 Non è consentito pubblicare materiale pornografico, osceno o illegale, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: software pirata, cracks, warez, malware, virus, siti di phishing (fake login), mp3 che violino la normativa sul diritto d’autore, materiale che possa cagionare danno a terzi.

Il sito contiene link verso file .torrent, questi tuttavia non sono salvati all’interno dei server di Altervista, e dunque anche qualora fossero considerati come file riconducibile a file protetto da copyright, non costituiscono una violazione del regolamento sopra citato.

Per quanto riguarda l’aspetto di carattere giuridico, il file .torrent, in se non contiene alcun tipo di file protetto da copyright e/o sotto diritto d’autore, contiene solo le informazioni necessarie per identificare e scaricare un file dalla rete, e dunque non è illegale.

È illegale invece scaricare file protetti dalla rete, cosa che il sito non permette.
Per questo infatti l’utente deve procurarsi un apposito software e deve collegarsi ad uno specifico server, dunque è l’utente che è libero di commettere reato oppure no.